Perdite

buongiorno,
ho fatto un transfer da congelati il giorno 27 luglio. Tutto ok per beta più volte ripetute e anche l'eco depone bene. Ieri mi sono apparse lievi perdite ematiche , Sono corsa al PS e con eco hanno visto un piccolo distacco di 13 per 3 mm ma l'embrione c'é ed é cresciuto rispetto all'ultima volta.
Io prendo progynova, levofolene, prontogest, deltacortene e clexane (ho mutazione MT..... in omozigote). Per analogo problema in precedente gravidanza conclusa male ma per mola, mi sostituirono l'aspirinetta a l normocis e buscopan la sera.
Quindi ieri sera non ho fatto clexane e preso buscopan. Ho fatto bene devo proseguire così?Può essere stato il progynova a provocare le perdite?Devo invece riprendere anche clexane? Per favore rispondetemi sembra strano ma ( il mio medico torna il 29) a Roma non sono riuscita a trovare un dottore disponibile da subito.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite non possono essere dovute al progestinico da lei citato, ma al piccolo distacco. Conviene che stia a riposo assoluto
Riguardo alla terapia non e' possibile dare indicazioni senza una valutazione clinica diretta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie dell'informazione ma mi riferivo al Clexane e cioé chiedevo se la sua assunzione può favorire i distacchi.
Peraltro sono stata a riposo e francamente non ricordo un episodio in cui mi sia sforzata e che possa aver determinato il distacco. Adesso ho per il momento ho sospeso Clexane e al suo posto assunto Normocis.Sono riuscita a parlare alla fine con il mio medico e mi ha detto che in questi casi si sospende l' eventuale somministrazione di aspirinetta o eparina, da riprendere dopo aver appurato con eco che il problema si è risolto. Che ne pensa lei? Intanto sto a riposo e mi alzo solo per mangiare e andare in bagno.Grazie e saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, trattandosi di terapia, non posso far altro che concordare con quanto consigliato dal suo ginecologo, che avrà valutato la sua situazione clinica
Saluti