Dubbio:riprendere la pillola

Buongiorno,dopo circa tre anni di assunzione della pillola yaminelle ho deciso di fare una pausa di assunzione di un mese per verificare se il ciclo mi fosse arrivato puntuale.....purtroppo così non è stato,ho un ritardo di una settimana ed escludo una possibile gravidanza in quanto nel corso di questo mese non ho avuto rapporti.Ora vorrei ricominciare a riprendere yasminelle,so che va ripresa dal primo giorno della comparsa del cilclo ma nel mio caso,visto che il ciclo non mi è ancora arrivato(e suppongo che non mi arrivi,visto che non sono mai stata regolare prima di prendere la pillola)posso iniziare a riprendere yasminelle a partire da un giorno qualsiasi?
Grazie mille,saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NO! la pillola va iniziata dal primo giorno del flusso mestruale e a proposito della sospensione periodica,legga la mia new :
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI