Nuvaring in aereo per più di 12 ore

Buongiorno,
Vorrei cortesemente sapere se ci sono problemi a portare Nuvaring in aereo (bagaglio a mano) per un viaggio lungo oltre le 12 ore (pressurizzazione, metal dect, sbalzi di temperatura dall'aereo all'aria del paese in cui vado).
Devo partire per la Tailandia e mentre sarò là dovrò inserire il nuovo anello dopo la consueta pausa dei 7 giorni, così ho deciso di portarmelo in borsetta (aereoporti, hotel ed auto hanno tutti l'aria condizionata quindi non dovrei avere problemi) stando naturalmente attenta a non lasciarlo al caldo per troppo tempo. C'è qualche problema di perdita dell'efficacia? Ho pensato anche ad una borsa termica ma le mattonelle di ghiaccio non si possono portare in aereo e comunque non credo che il fresco duri quasi una giornata.
Grazie della gentile risposta e cordiali saluti!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

come da dati riportati sul foglietto indicativo, il fattore importante è la temperatura:

<<<<non conservare a temperatura superiore ai 30 °C.

Conservare nella confezione originale.<<<<<

Quindi se non ci sono temperature superiori ai 30 °C, come indicato dalla casa farmaceutica produttrice, non ci dovrebbero essere problemi.

Buon viaggio!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org