Ciclofosfamide e pillola anticoncezionale

Buongiorno,
volevo sapere se c'è interazione tra il ciclofosfamide, deltacortene e la pillola anticoncezionale, se viene meno il "potere" della pillola anticoncezionale (mercilon)
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La ciclofosmamide ed il deltacortene non rientrano tra i farmaci che possono ridurre l'efficacia della pillola estroprogestinica (MERCILON)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
avrei un altro quesito. Oltre a questi farmaci, i medici che mi hanno in cura mi hanno prescritto un piano terapeutico di 6 mesi con zoladex per mandarmi in una sorta di menopausa forzata.
Ma devo comunque adoperare altri metodi contraccetivi? Ho interrotto la pillola anticoncezionale da un mese, cioè da quando ho assunto questo farmaco.
Tra una decina di giorni devo fare la seconda puntura.
Grazie per una sua risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La menopausa farmacologica le da copertura contraccettiva.
Si associa la pillola ,a volte, per combattere i sintomi da privazione.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Uno dei sintomi da privazione da pillola, può essere senso di nausea??
Ci sono altri sintomi che potrei avvertire?
Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Vampate ( a volte) , secchezza vaginale.
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Per le nausee mi sa dire qualcosa?
Grazie.