Settima pillola Yasmin dimenticata

Buongiorno dottori, innanzitutto grazie anticipatamente per il tempo dedicatomi.
Avrei un quesito: la mia ragazza ha iniziato un nuovo blister di Yasmin domenica 14 agosto, mercoledì 17 agosto abbiamo avuto un rapporto completo e sabato 20 ha dimenticato di prendere la pillola, assumendola domenica 21 insieme a quella del giorno stesso. L'unica pillola dimenticata è la settima del blister quindi.
So che dobbiamo proteggere i rapporti per almeno 7 giorni successivi alla dimenticanza ma sarebbe meglio per tutto il blister, ma la mia domanda è, il rapporto di mercoledì è tanto a rischio?
Considerate che lei prende la pillola da un anno e mezzo/due e questa è la prima dimenticanza, per di più allo scadere della prima settimana (il bugiardino l'ho letto).
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio, essendo passate oltre 48h, risulta praticamente nullo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, mi ha tolgo un peso.
Saluti