La dottoressa mi ha prescritto la pillola anticoncezionale ma io non voglio prenderla perchè sono

Salve , come ho detto più volte ho le ovaie micropolicistiche che mi causano irregolarità del ciclo mestruale, circa 15-20 giorni di ritardo ogni mese , alcuni mesi mi salta proprio ma è raro, peluria eccessiva, un po' di sovrappeso.
Ho fatto diverse visite ginecologiche, la dottoressa mi ha prescritto la pillola anticoncezionale ma io non voglio prenderla perchè sono contro. Ci sono integratori che possono migliorare la situazione? mi hanno parlato dell'inofert. Ci sono alternative per sistemare i miei disturbi? ma un giorno potro' avere figli?

grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Può provare ad assumere un preparato a base di inositolo; non è efficace come la pillola ma le può dare beneficio. In genere i problemi di ovulazione causati dall'ovaio policistico sono facilmente risolvibili; non ho motivo di pensare che avrà grossi problemi ad avere figli.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Posso chiederle un'altra cosa, la mia ginecologa mia veva prescritto la yaz, io ho sentito alcune informazioni che collegano l'uso della pillola con il cancro al seno e all'utero, è una cosa fondata? ne ho sentito parlare anche da alcuni oncologi. è vero?

grazie