Affrontare una gravidanza con varici

Buongiorno ho 28 anni sono sposata da pochi mesi e con mio marito desideriamo avere un figlio,ovviamente quando arriverà saremo felicissimi!Quello che mi preoccupa nel mio caso sono le varici,sono stata già operata 2 volte ma il primo intervento è stato più importante(safena grande).Non vorremmo programmarlo,ma potrei affrontare una gravidanza in estate?C' è differenza tra concepirlo i primi mesi o avere il pancione in piena estate?Premetto che assumo dei farmaci e metto sempre le calze compresse soprattutto in inverno

Grazie per l' attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il fatto che abbia le varici non possa comportare alcun problema per affrontare una gravidanza, sia d'estate che d'inverno!
Le allego questo link che puo' esserle utile (articolo del dott. Piscitelli):

http://www.marcellosergio.it/articoli/varici-in-gravidanza/

saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Buongiorno, mi dispiace per la sovrapposizione con il collega, ma abbiamo pubblicato contemporaneamente le risposte.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buongiorno grazie per la celere risposta,vi confesso che un pò mi avete tranquillizzato

Comunque una cosa è certa andremo dal ginecologo così ci consiglierà e ci guiderà nei prossimi mesi

Grazie mille