Dolore alla schiena dopo il ciclo

salve... ho avuto il mio penultimo ciclo il 2/07/2011 e il giorno 08/07/2011 ho fatto una ecografia alle turbe mestruali perchè ho sempre lunghi ritardi del ciclo e comunque mi hanno detto che è tutto apposto, il giorno 10/07/2011 ho avuto solo un rapporto orale (solo 69 ) con il mio ragazzo con eiaculazione in bocca....il mio ultimo ciclo è arrivato il 31/07/2011 durato come al solito 3 gg con altri 2giorni di perdite di fine ciclo voglio precisare che dal 10/07/2011 non ho avuto nessun altro tipo di rapporto sessuale solo che nonostante il ciclo fosse finito avverto ancora dolore alla schiena e un po di fastidio all'ombelico...ora volevo sapere se posso stare tranquilla che non ce stato nessun rischio di gravidanza che è tutto normale...sono in ansia...vi chiedo cortesemente di rispondere a questa mia richiesta! in attesa saluto cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte la dismenorrea si manifesta in questo modo(dolore mestruale).
Se riferisce solo rapporti orali,non corre nessun rischio di gravidanza indesiderata.
Il fastidio potrebbe essere legato allla posizione uterina (retroversione uterina).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore per la sua chiara risposta...ora che ci penso ho avuto uno sforzo di pesi eccessivo salendo le scale...il dolore alla schiena (oggi persiste di piu al lato sinistro) e il dolore come se tirasse all'ombelico puo essere dovuto allo sforzo??comunque si solo rapporto orale! Grazie ancora ...cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Saluti
[#4]
dopo
Utente
volevo solo sapere se questi dolori all'ombelico e alla schiena possono essere causati dallo sforzo che ho fatto...?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo non rientra nelle mie competenze!