Probabile gravidanza

Gentili Medici,
sono una ragazza di 21 anni e ho un ritardo di 5 giorni. Ho rapporti sessuali da circa un anno e da quando li ho non riesco più a monitorare il mio ciclo. Ho sempre avuto un ciclo regolare di 28 giorni, ma ultimamente il ciclo ha raggiunto i 30 giorni. Ora però sono in ritardo di 5 giorni e non riscontro i classici sintomi premestruali che ho sempre avuto, ovvero mal di pancia, mal di schiena e gonfiore sia alla pancia che al seno. Ho però delle perdite mucose più o meno dense, che vanno dal giallo scuro al marrone. L'ultimo ciclo risale all'8/07. I rapporti che ho avuto dopo questa data sono stati tutti non protetti, ma il mio compagno ha avuto l'eiaculazione molto dopo essere uscito dalla vagina.
E' possibile che sia incinta o il ritardo è dovuto a qualche possibile infezione, o ancora, per via dello stress che ultimamente mi perseguita, per vari problemi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I rapporti non sono stati protetti quindi è d'obbligo sottoporsi ad un test di gravidanza.
Il coito interrotto non dà una eccessiva sicurezza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI