Mioma o adenomiosi

Salve,
in seguito ad un'ecofrafia transvaginale mi è stato detto che ho un mioma sottomucoso mentre da un altro ginecologo che non è un mioma ma un adenomiosi intramurale.
Com'è possibile avere diagnosi così diverse? Come scoprirò cos'ho?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembrano troppo diverse,non ho visto l'eco quindi non posso emettere giudizi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi che controllo posso eseguire per togliermi questo dubbio? Grazie!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'ecografia prima di tutto,non è il caso di ricorrere ad una LAPAROSCOPIA!