Periodo post-laparoscopia

Buongiorno,
Il 13 settembre mi sono sottoposta ad una laparoscopia per eliminare una cisti ovarica di circa 8 cm.l'operazione è andata bene,l'ovaio è stato completamente salvato e sono stata dimessa nel normale tempo. Volevo sapere se è normale dopo 2 settimane sentire ancora dei dolorini nella zona delle ferite soprattutto se rido o mi giro velocemente nel letto.in più volevo anche chiedere dopo quanto tempo è possibile riprendere i rapporti. Il controllo verrà effettuto tra circa 2 settimane.preciso che non si trattava di endometriosi ma di una ciste totalmente liquida e anecogena che secondo il ginecologo che mi ha operata era funzionale.
Ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

è normale nel postoperatorio avvertire ancora qualche dolorino.
Stia a riposo, eviti gli sforzi fisici.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa