Rcu e RM per sospetta endometriosi.

Salve,
vorrei delle delucidazioni sul referto della RM.

In sede ovarica sn è presente formazione cistica multioculata del diametro complessivo di circa 35X42mm, con contenuto disomogeneo ed immagini da livello fluido/fluido (T2 sharing) riconducibile a ciste endometriosica; tale formazione è adesa all'utero tramite tralci grossolani ipointensi e con spiccato carattere desmoplastico per endometriosi profonda.
Minute cisti funzionali in sede annessiale dx.
Utero antiverso-flesso regolare per morfologia e dimensioni; regolare la rima endometriale.
Normale la vescica urinaria.
Non linfoadenopatie nè versamento in sede pelvica.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

come mai ha eseguito questo esame? Qual'è la sua storia clinica?
Il referto dell'ecografia cosa riporta?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve,
sono affetta da rettocolite ulcerosa da 6 anni. Mi è stato chiesto dalla mia gastroenterologa di eseguire questo esame diagnostico in seguito a un Ca 125 alto e sopratutto per forti dolori pelvici durante le mestruazioni.
Sono stata visitata da un ginecologo ieri che ha del tutto escluso ciò che era riportato nella risonanza magnetica. Premetto che mi ha fatto anche un'ecografia interna per vedere se effettivamente c'era il tanto di operarmi in laparoscopia ma dopo l'esame mi ha prescritto la pillola per i dolori durante il ciclo. Il ginecologo in questione ha letto solo il referto della risonanza senza vedere il cd con le immagini.
Dopo questa visita ho chiamato al centro di radiologia per chiedere delucidazioni su quanto hanno visto dalla risonanza e mi è stata confermata in pieno la diagnosi dicendomi addirittura di cambiare ginecologo.

Grazie per la risposta tempestiva.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Farei un'ecografia transvaginale presso un ecografista esperto.