Dolore dopo rapporti

Salve.
Il mio problema è il dolore dopo i rapporti. Lo percepisco dietro all'altezza dell'osso del sedere e subito dopo i rapporti (non anali) sento un fastidio e a mettermi a sedere sento come se mi bucasse qualcosa ed è doloroso. Dopo un po mi passa ma se ho un altro rapporto ravvicinato all'inizio nella penetrazione lo risento. Vorrei sapere cosa dovrei fare per avere una diagnosi e da quale specialista devo andare. Faccio visite ginecologiche da sempre non soffro di endometriosi ed è tutto nella norma ho avuto per un periodo una falda liquida nel douglas e sembrava quella la causa vista la posizione, con la pillola si è riassorbita ed io ho comunque sempre sentito questo dolore ora la pillola l'ho sospesa. Grazie per l'attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se la visita ha escluso patologie infiammatorie o altra patologia ovarica o uterina e non si sospetta endometriosi, andrei a vedere se magari lei soffra di colite spastica; a causa della dilatazione delle anse potrebbe incorrere in questa sintomatologia dolorosa

Dr. Maurizio Di Felice