Endometriosi e ovaio ingrossato

salve, sono una ragazza di 27 anni.
Da quando ne avevo 12 soffro di colite spastica.
Ho fatto una risonanza magnetica nel 2010 per un dolore al lato dx e alla gamba.
E' stato trovato liquido di douglas e delle microcisti ma mi è stato detto che non era nulla di importante ed era perchè mi stava arrivando il ciclo.
Da 4 mesi all'ovulazione e appena dopo ho forti dolori al lato dx e all inguine e dietro la schiena a dx altezza reni.
Ho fatto visita ginecologica interna un mese fa ed è risultata solo un ovaia dx ingrossata ma anche lei mi ha detto che avevo appena ovulato e non era quello il dolore.. anzi era tutto a posto!!!
l altro gg son andata dal mio gastroenterologo. lui ribadisce siano problemi di intestino vedendomi molta aria, ma il dolore rimane. Farò una tac x escludere endometriosi ma son preoccupata. Si potrà, se fosse quello, avere dei figli con un ovaio e basta? Non ho dolori nei rapporti, nn ho perdite se nn poche chiare quando ovulo ma penso sia normale.. ho a volte la temperatura a 37... stanotte ho avuto dolori x il ciclo ma con 2 moment mi è passato. Chiedo un consulto.. ormai nn ce la faccio piu!!!! saluti e grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le patologie da escludere sono:
a) ENDOMETRIOSI,associando anche la determinazione del CA125
b) una infezione pelvica (PID) con colture di tamponi cervicali per GONOCOCCO,MICOPLASMI e CLAMIDIA, associata ad una eco TV
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI