Sintomi gravidanza

Gentili Dottori, volevo porre un quesito, Il 5 agosto ho avuto un rapporto non protetto con il mio nuovo ragazzo e purtroppo ha utilizzato un metodo che ha suscitato in me molta preoccupazione. Mi imbarazza molto spiegare bene cosa sia successo, ma in poche parole al momento della sua eiaculazione ha stretto forte con la mano l'estremita del pene e lo ha estratto. Ovviamente sono molto spaventata e siccome è troppo presto per fare un test vorrei sapere se posso già avere i primi sintomi di una possibile gravidanza o se è soltanto immaginazione. Dopo tre giorni dal rapporto ho iniziato ad avere vertigini, nausea, mal di stomaco, non riesco a digerire, perdite liquide, doloretti alle ovaie tipo "punturine"...e i sintomi continuano ancora oggi. Vorrei tanto sapere se è la mia mente che sta creando tutto questo e se è possibile avere questi segnali dopo solo pochi giorni dal presunto concepimento. Vorrei poter stare serena fino al giorno in cui arriverà il ciclo, altrimenti con la paura che ho finirò per farlo ritardare. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sono possibili queste manifestazioni così precoci,sicuramente gioca un ruolo importante lo stato ansioso generato da questa particolare situazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, la ringrazio per la celere risposta. Ovviamente continuo a sentire tutti i sintomi che le ho descritto, ma ormai è difficile distinguere se siano sempre dovuti all'agitazione o se realmente sta cambiando qualcosa e ad oggi sono passati 10 giorni dal rapporto. Volevo porre un ultimo quesito. In media dopo quanto dovrebbero iniziare a sentirsi i sintomi? 10 giorni sono sempre troppo pochi? Io aspetto il ciclo per il 17 agosto. Ho delle perdite liquide ma non abbondanti, di solito prima del ciclo le ho molto piu' dense. Anche in questo caso lo stato mentale può alterare e modificare la consistenza delle perdite pre ciclo? Grazie ancora infinitamente.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per tranquillizzarsi attenda un eventual ritardo ,poi un test di gravidanza..
[#4]
dopo
Utente
Dottore, la prego mi aiuti! Mi è arrivato il ciclo in anticipo di 2 giorni, come faccio a distinguere le perdite da impianto dalle mestruazioni? le perdite sono di color rosso vivo...puo' bastare per farmi stare tranquilla? Mi scusi per l'insistenza.
[#5]
dopo
Utente
Forse le ho scritto quando lei mi rispondeva...mi perdoni per l'insistenza...Mi è arrivato il ciclo in anticipo di 2 giorni, come faccio a distinguere le perdite da impianto dalle mestruazioni? le perdite sono di color rosso vivo, di solito le ho un po piu' scure...puo' bastare per farmi stare tranquilla? mi scuso ancora, ma sono nel panico piu' totale.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono mestruazioni, l'unico modo per tranquillizzarsi è quello di eseguire un test di gravidanza.
[#7]
dopo
Utente
Certamente il test mi tranquillizzerebbe, ma siccome nn è ancora effettuabile avere qualche chiarimento mi avrebbe dato un po di serenità. La ringrazio Dottore. Buona serata.