Sospensione pillola belara

Salve dottori,
volevo chedervi un informazione:
sono una ragazza che soffro di ovaie micropolicistiche, ed il mio ginecologo mi ha prescritto belara per risolvere questo tipo di problema,
Dopo l'assunzione di 6 mesi con le mestruazioni corrette, l'ho sospesa da giugno, dopo che l'ultimo ciclo mi è arrivato.
Diciamo che nel periodo precedenti le mestruazioni circa, 3-4 giorni prima del ciclo, ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, ma il ciclo è arrivato normalmente solo che era scuro, nero del normale...
Dalla paura abbiamo fatto dei test di gravidanza in diversi momenti, dopo una settimana circa, dopo 20 gg, dopo un mese, e anche dopo il 7 luglio che era la data in cui le mesruazioni mi dovevano arrivare. Ora dalle ultime mestruazioni di giugno non ne ho più avute, per cui i test li abbiamo ripetuti anche dopo il periodo dovuto, cioè dopo il 7 luglio, anche dopo 20 gg di ritardo ma sempre negativi.
I test sono della clear blue.
Ora prima che io prendevo belara avevo ritardi anche di tre mesi dovuto alle ovaie micropolicistiche. La mia domanda è questa: può essere che dopo la sospensione della pillola possono anche passare due tre mesi affinchè il corpo si riabitua ? oppure devo preoccuparmi di una possibile gravidanza ?
mi devo affidare ai test oppure no ?
perchè essendo fuori all'estero per motivi di studio, riesco solo a fare questi test in farmacia della clear blue...
Inoltre dimenticavo alcune piccole macchiette bianche che trovo sullo slip ma non tutti i giorni ma qualche giorno soltanto cosa può significare?

grazie ancora per l'attenzione a riguardo...

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi dispiace che abbia sospeso,perchè per lei la pillola è anche terapia,non solo contraccezione.
Quindi adesso ritornerà alla sua irregolarità del ciclo.
Comunque è normale un ritardo dopo la sospensione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI