Ma negli ultimi tempi mi sta causando numerosi problemi quali problemi circolatori

Buona sera,la contatto in quanto da tempo faccio uso della pillola anticoncezionale,ma negli ultimi tempi mi sta causando numerosi problemi quali problemi circolatori,ritenzione idrica,cellulite,fuoriuscita di numerosi capillari.le chiedevo un metodo anticoncezionale sicuro ma che crea meno problemi.ho sentito parlare del cerotto,può darmi qualche delucidazioni?grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il cerotto equivale alla pillola,cambia la modalità di assorbimento.
La cellulite può combatterla anche con più sane abitudini di vita che prevedano un pò di movimento in più.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie.ma il cerotto causa anche problemi alla circolazione e ai capillari?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PILLOLA=CEROTTO=ANELLO VAGINALE sono ormonali estroprogestinici che circolano nel sangue con gli stessi effetti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie.ma qual è un metodo contraccettivo sicuro che non fa male?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se gli ormonali sono assunti secondo i criteri stabiliti,danno sicurezza e nessun problema,anzi ci sono vantaggi " non contraccettivi" della pillola: regolarizzazione del ciclo,endometriosi,cisti ovariche,micropolicistosi ovarica e androgenismi.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Scusi ma cosa ce da sapere sul corretto utilizzo?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi è chiara la domanda.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Lei scrive che la pillola é uno dei contraccettivi migliore se correttamente utilizzato,quale sarebbero le corrette istruzioni?grazie
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le consiglio di leggere il mio articolo su MEDICITALIA:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/619-contraccezione-ormonale-prima-e-dopo-la-prescrizione.html
Mi auguro sia utile!
SALUTI