Condom e micro rotture

Salve, ho una domanda circa la modalità/possibilità di rottura dei profilattici. Ho sentito che un profilattico che si rompe generalemente è facile da notare dopo il rapporto perchè tende a squartarsi, o comunque ad aprirsi visibilmente.

Il mio dubbio però è se c'è la possibilità di micro rotture, non visibili dopo un controllo veloce alla fine, e se queste sono pericolose. Spero che i rimedi che si trovano in giro sui siti di teenager tipo riempirlo d'acqua per vedere se è bucato non siano necessari ai fini di stare tranquilli.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il condom è "un contenitore" che contiene appunto finchè è intatto.Diffficili le microfratture in quanto quando è presente una soluzione di continuo ,di solito, tende a lacerarsi.
Credo che non ci sia bisogno di riempimenti per verificarne l'integrità: se contiene è intatto.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus