Cambieró anticoncezionale

Buongiorno,
Sinteticamente le spiego il mio dubbio:
Ho assunto per un anno yasmin, e questa sera, ( ho terminato il blister, e quindi primo giorno di mestruo,) cambieró anticoncezionale, inserendo Nuvaring.
Vorrei sapere se nella prima settimana, a partire da questa sera, sarà necessario a l'utilizzo di un'altra protezione( es. Preservativo).
La ringrazio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può inserire l'ANELLO VAGINALE il giorno in cui avrebbe dovuto iniziare il nuovo blister, ed è comunque coperta dal punto di vista contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI