Sesso orale vita spermatozoi

buonasera, scrivo per porre una domanda che forse è già stata posta molte volte ma uno ha sempre l'impressione che i vari casi siano diversi dal suo.
oggi la mia ragazza mi ha praticato sesso orale, e successivamente io l'ho masturbata. volevo chiedere se è possibile che alcuni spermatozoi siano inavvertitamente venuti in contatto con la mia mano (dopo che io ho eiaculato ci siamo baciati, poi io le ho baciato il collo e successivamente gliel'ho accarezzato con la mano che poi ho usato per masturbarla).
so che sembra assurdo, ma è possibile incorrere in una gravidanza in queste condizioni? secondo voi la mia ragazza dovrebbe assumere la pillola del giorno dopo?
vi ringrazio per il servizio e per la pazienza.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Direi proprio che la dinamica da Lei descritta esclude la possibilità di una gravidanza. Cordialità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere che mi ha tranquillizzato.
Per curiosità, è possibile stimare il tempo di vita di uno spermatozoo nel cavo orale?
Ancora grazie, buona giornata.
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
A questo non Le so rispondere, ma il buon senso suggerisce che il cavo orale non sia l'ambiente più idoneo per la sopravvivenza degli spermatozoi visto che fà parte del tubo digerente e che produce oltre un litro di saliva al dì con relativi enzimi pre-digestivi. Cordialità