Varicocele sinistro

Salve ,
mi hanno diagnosticato un varicocele sinistro
volevo un vostro parere sui risultati dello sprmiogramma e spermicultura.

La mia richiesta e' sapere a che stato e' la mia fertilità? visto che da 6 mesi tentiamo di procreare ma senza successo.

SPERMIOGRAMMA:
Volume 2.8
Aspetto Opalescente
Colore Biancastro
pH 8,5
Fluidificazione Completa 1h 40min
Spermatozoii per cc 35 (x10)
Forme immature 2%
Elementi tipici 45%
Forme Vitali 50%
Motilità (A+B) 30%
Leocociti 1.25 mil/mL
Eritrociti Assenti
Cellule epiteliali Normale
Viscosità Normale
Anomali della testa-----------------------------------
Testa amorfa 1%
Forme macrocefali: 1%
Testa duplice: 0%
Forme multiple: 0%
Testa senza acrosoma:1%
Forme microcefali: 0%
testa angolata 0%
testa isolata 0%
testa arrotondata 2%
Anomalie tratto intermedio: 2%
Anomalie flagello : 1%
Agglutinati spermatozoari: Assenti

SPERMIOCULTURA Positivo (>10°5)
Germe identificato: Ureaplasma urealycticum

ANTIBIOGRAMMA DEI MICOPLASMI
Tetraciclina (8ug/mL) = SENSIBILE
Pefloxacina (16 ug/mL) = SENSIBILE
Ofloxacina (4ug/mL) = SENSIBILE
Doxiciclina (8ug/mL) = SENSIBILITA' INTERMEDIA
Eritromicina (16ug/mL) = SENSIBILE
Claritromicina (16ug/mL) = SENSIBILE
Minociclina (8ug/mL) = SENSIBILE
Josamicina (8ug/mL) = SENSIBILITA' INTERMEDIA
Clindamicina (8ug/mL) = SENSIBILE

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Essendo presente un infezione questa va prima curata e poi va ripetuto l esame

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

l'esame del liquido seminale mostra un bassa motilità degli spermatozoi ed una infezione che ne potrebbe essere la causa.
fare la terapia antibiotica prescritta dal medico sulla base dello antibiogramma, ripetere l'esame del liquido seminale e della spermiocoltura e consultare un andrologo per verificare il reale ruolo del varicocele
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
grazie ripetero l'esame dopo la cura prescritta dal medico come da voi consigliato
[#4]
dopo
Utente
Spett Dottori potrste darmi un'altro consulto sulla cura che mi ha prescritto il medico?

Il mio medico urologo/andrologo ha prescritto una cura di 10giorni

Minocilina da 100 mg (o Minocina nn si capisce benissimo dalla caligrafia) da prendere 2 volte al giorno mattina e sera presumo dopo i pasti ?

Inoltre ho dimenticato di chiedere al dottore se durante il periodo di questa cura posso avere rapporti sessuali con la mia compagna?

Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Si può avere rapporti
[#6]
dopo
Utente
Dr Quarto

come mai dice che posso avere rapporti ?

Dapertutto ho letto che Ureaplasma urealycticum e' un germe trasmesso sessualmente e quindi e' consigliato non avere rapporti anzi ho letto che altri medici consigliano vivamente di far fare dei test anche a mia moglie .
[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente l'u.u è presente in modeste concentrazioni normalmente nella flora batterica vaginale.
Sarebbe bene che sua moglie eseguisse un tampone vaginale per capirne la carica batterica presente.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus