Aumento frequenza urinaria

ho 31 anni, da 2 soffro di minzioni sempre più frequenti.
mi è stata diagnosticata una vestibolite da parecchi anni .
adesso si associa anche una componente urinaria che non mi da' pace.
sento sempre lo stimolo....poi magari mi reco in bagno e escono solo poche gocce o addirittura nulla.
dalla cistoscopia risulta esserci solo un'infiammazione tanto è che l'urologo mi ha dato solo uticran.
le urincoltrue sempre negative cosi come i tamponi uretrali e vaginali.
ho fatto elettromiografia del piano perineale ma tutto nella norma.
potrebbe essere un problema delle fibre nervose che controllano la vescica?
ma non mi riferisco a casue psicosomatiche.
mi è stato dato vesiker nessun miglioramento.
l'ossibutinina nemmeno.e anche antistaminici.
perdite di urina non ne ho mai
ho trovato sollievo solo da un farmaco che il mio urologo dice che si usa per molti motivi tra cui la depressione, l'incontinenza, che è lo xeristar...ma solo per un anno....dopo è riiniziato tutto daccapo....
posso avere un parere da voi medici?
grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
difficile poterLa aiutare di più e per giunta "da dietro una tastiera"
I suoi disturbi apparentemente sembrano ostruttivi ma il collega che meglio di me ha potuto valutare non lo sostiene,
Vorrei conoscere i valori di una flussimetria urinaria e sapere se ha eseguito un esame urodinamico completo oltre a sapere quando si sia presentata per la prima volta la sintomatologia da Lei riferita.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
questi sintomi li ho da 2 anni.
non ho eseguito nè flussimetria nè urodinamica, solo elettromiografia perineale dove non evidenziava nulla di anomalo.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Ne riparli con il collega.