Fare la pipì ogni ora se è normale bevendo non tanto

fare la pipì a distanza di un'ora dalla precedente, nell'arco della giornata, bevendo un litro di acqua al giorno o poco più, é normale oppure è troppo? il dubbio nasce dal fatto che, assentandomi spesso dalla scrivania, risulta fastidioso agli occhi degli altri...grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signora,
anche considerando le comuni abitudini minzionali femminili, che specie in talune condizioni emotive, sviluppano uno stimolo minzionale piuttosto frequente, la sua frequenza di 60 minuti mi pare eccessiva a fronte dei liquidi introdotti (che sono francamente pochi, a prescindere). Varrebbe quindi la pena di eseguire qualche semplice accertamento di primo livello, ne parli con il suo Medico Curante, e se del caso una successiva visita specialistica urologica.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it