Urinare con frequenza

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 19 anni, da un pò di tempo ho notato di avere un problema fastidioso, mi spiego meglio: urino con frequenza e ho l'impressione di non svuotare del tutto la vescica; perdo qualche goccia (2-3) dopo la minzione ed avverto piccole perdite di urina quando tossisco ed eseguo movimenti bruschi.
Purtroppo questo problema mi crea disagio per via dei cattivi odori che produce, e tendo ad esludermi dalle relazioni sociali.

La mia situazione è grave? Ho solo 19 anni
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
considerata la sua età, non possiamo pensare che la sua situazione sia "grave", ma certamente meritevole di essere seriamente valutata da un nostro Collega specialsita in urologia. L'ipotesi più probabile è quella di una blanda infiammazione delle basse vie urinarie, che il nostro Collega saprà certamente interpretare nel modo più corretto, consigliandole gli eventuali accertamenti e la cura più opportuna.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di avermi risposto, in caso di infiammazione quale sarebbe la soluzione? Perdoni le mie domande noiose