Il drenaggio , adesso sento un po'

buonasera, sabato ho subito un intervento per ascesso perianale, mi hanno messo dentro un po' di garza per il drenaggio , adesso sento un po' di fastidio, purtroppo la mia dott.ssa dice che non è qualificata e non ha tutto l'occorrente per medicare, sabato mi hanno fatto un ''lavaggio'' con acqua ossigenata e altro e in più anche una siringa di antistaminico in quanto sono allergica a tutti gli antibiotici, prima però non lo sapevamo e così nei giorni prima dell'intervento li prendevo regolarmente con danzen ora ho chiamato la dott.ss e ha detto che si potrebbe infettare la ferita senza antibiotici, vuole farmeli prendere con una fiala di cortisone, mia madre non è d'accordo e domani mattina andiamo al pronto soccorso , secondo voi c'è rischio di infezione o no? io sento uscire il liquido molto spesso , ma per drenaggio si intende quello quindi è normale no? sento anche un po' di prurito al risveglio e qualche doloretto quando mi stendo, ma al pronto soccorso non ci hanno allarmato hanno solo detto di sospendere tutto ( antibiotico e danzen) e di medicare successivamente la ferita, poi hanno aggiunto che loro il giovedì fanno le medicazioni , quindi se il medico non poteva andavamo da loro, dicendo così da sabato a giovedì vuol dire che anche per loro non correvo rischi giusto? rispondemi presto ve ne prego
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In genere inciso l'ascesso non occorre assumere antibiotici.Credo corretto seguire le indicazioni dei colleghi chirurghi.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it