Esito morfologica

salve,
la mia moglie è incinta di 2 gemelli, un bimbo e una bimba alla 20 settimana di gravidanza. Ieri abbiamo eseguito al Meyer di Firenze l'ecografia morfologica da cui è emerso che il bimbo ha una minima pelviectasia ( mm 4,1) del rene dx, da ricontrollare alla prox eco verso la 25 settimana. Siamo molto preoccupati e vorremo avere qualche delucidazione a riguardo.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le pielectasie a quel livello ed a quell'epoca di gestazione, non sono tali fino in fondo (debbono superare, per ammissione condivisa dagli studiosi del settore, i 5 - 6 mm). Si tratta, poi, di reperti molto spesso fugaci e di scarso interesse dottrinale quando sono di poco conto e monolaterali o quando non si associno ad altra anomalie ecograficamente rilevanti.

Personalmente dormirei sonni più che tranquilli.

L'esame ha dato, sostanzialmente, esito negativo ed in quell'Istituto i Colleghi sono particolarmente bravi e ferrati sull'argomento.

Auguri....anzi.....doppi auguri!!!

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli