Cicli strani

salve...siamo in cerca di gravidanza..sono già una mamma ho una bambina di 10 anni dal primo matrimonio ,mi sono sposata seconda volta e desidero tanto la seconda gravidanza...mi dispiace a vedere il mio marito deluso anche se lo nasconde....lui non ne ha dei figli e desidera tanto ad avere un suo figlio....lui ha 41 anni e io 33 anni...so che alla mia età è meno facile a concepire...in 2001 ho avuto una gravidanza extrauterina sulla destra operata,non me hanno tolto nulla e dopo me hanno detto che potrei iniziare a cercare bimbo dopo un anno di operazione essendo che dopo qualche mese ero gia divorziata (primo matrimonio)non ho cercato ad avere un bimbo e adesso lo desidero tanto,ma non riusciamo...ho fatto visite dalla mia ginecologa e dopo analise di sanguie e controlli mi dice che sono ok .
adesso dal gennaio 2011 cerchiamo e non abbiamo rapporti mirati però non capisco piu i cambiamenti del mio corpo...
di solito ho un ciclo regolare di 30-31 giorni...adesso mi succede che ho dei cicli scarsi brevi e colori strani...ho fatto controllo a marzo 2011 dalla mia ginecologa mi trovasi una ciste ovarica che dopo due cicli si è assorbita da sola ...visto con controllo transvaginale....ultimo controllo in giugno 2011 altro controllo transvaginale tutto apposto...
però questo mese proprio non ci capisco nulla io ho la pancia gonfia ,le nause,dolori e delle fitte al basso ventre e mi è arrivato il ciclo con tre giorni di ritardo doveva arrivare 12-13 agosto invece mi è arrivato il 16 agosto che ha durato un giorno e pure scarso e breve colore rosa alla fine un marroncino...scusate che entro nei detagli però mi sento molto stanca e non riesco piu a stare tranquilla come mi dice la mia ginecologa,adesso mi trovo in vacanza non vorrei chiamarla anche se lo chiamo mi dirà di andare da lei a fare il controllo ....consulti al telefono non li fa....
stamattina ho fatto test di gravidanza dalla farmacia e è risultato negativo....
non ho mai usato le pilole.....
mi potete aiutare a capire cosa mi succede?
Grazie
Cordiali Saluti...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Probabilmente ci sarà un alterazione dell'ovulazione e di conseguenza alterazioni del ciclo.
Lo stress a volte genera aumenti della PROLATTINA con alterazioni del ciclo.
Per concludere ripeterei il test di gravidanza,quei sintomo riferiti mi fanno sorgere sospetti di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio....domani mattina rifacio il test e vi tenerò aggiornati....lo spero che sia cosi come dice Lei...Vi Ringrazio....
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore...ho rifatto il test....risultato negativo....non so che dire...ho chiamato la ginecologa ho il appuntamento per giovedi....
Vi tenerò aggiornato e Vi Ringrazio di cuore...
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI
[#6]
dopo
Utente
salve...il mio appuntamento dalla dottoresa è stato rimandato per lunedi 29 agosto ....
Grazie....
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In attesa.
[#8]
dopo
Utente
Salve....mi scuso per il ritardo,non mi sono dimenticata a scrivere e parlare con Lei....e solo che il ritorno delle vacanze e faticoso e riprendere a lavorare non è facile ...pulire la casa ...preparazione scuola...e sinceramente siamo stanchi e delusi...e da quasi un anno siamo in cerca del secondo bimbo (per me e per mio marito sarebere primo)al controllo ginecologico ho scoperto di avere una fibroma (controllo trasvaginale) sul collo uterino di 20 mm...chiedendo alla dottoresa se devo fare qualcosa mi ha detto di no dovremmo solo tenerla d'occhio e non sono incinta...ormai non ci capisco nulla...spiegando alla dottoresa tutto quello che ho raccontato a Lei mi dice che e normale si puo succedere...questo mese dopo il consiglio di una mia amica ho inziato a prendere folina 5mg al giorno...
alla fine dopo tutte le mie spiegazioni non ho avuto tutte le risposte e comunque alla fine i lo chiesto che vorrei fare l'esame per vedere prolatina come va....perche dopo che ho parlato con Lei (che dovrei controlare prolatina)e non sapevo cosa è prolatina quindi ho cercato delle informazioni online e non sapevo che se la prolatina è alta è difficile rimanere incinta (leggendo online)perche ho allattato la bimba per un 1 anno e 6 mesi (il terzo mese a fatto la polmonite e quindi la pediatra mi consigliato di non smetere di allattarla)e in continuo dopo che ho smesso di allattare ho un liquido gallino dal seno solo se schiaccio...
oggi ho rifatto il test dalla farmacia perche avevo un pò dei dubii sulla gravidanza perche io ho in continuo delle nausee oggi proprio alla mattina stavo quasi per vomitare e non era bello per nulla...allorra si come continuamo a cercare la cicogna i pensieri mi stancano....sopporerei tutto come ho fatto in prima gravidanza solo se arrivarsi ma avere cosi delle nausee improvisi non mi lascia tranquilla....siccomme ho un ciclo di 30 giorni dovrei vedere se mi arrriva in tempo questi giorni....Io vi Ringrazio per tutto che fatte...quando ero piccolla ero quasi sempre vicina alla mia zia che faceva chirurgo...voleva in tutti costi farmi diventare medico come lei...e ero tutta contenta e orgoliosa di mia zia...eseguendo una operazione a un paciente malato del virus hepatico e una piccolla non attenzione del taglio al dito di mia zia e riuscito ad infetarla e dopo 4 anni per colpa del quel virus mia zia si è spenta e insiemme a lei si è spento anche il mio desiderio di diventare dottore...
mi scuso ma sono molto contenta d'avverro di tutto che fatte...e che avete questo corraggio....
Cordiali Saluti....
[#9]
dopo
Utente
Mi sono dimenticata il test risultato negativo abbiamo avuto ultimo rapporto il 29/08 perche ho avuto e visto muco trasparente e filante....anche al controllo in quel giorno si è accorta anche la dottoresa che mi trovavo in periodo fertile....
Grazie ancora...
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La ringrazio per questo racconto della sua vita e ..in bocca al LUPO!!!!
[#11]
dopo
Utente
Salve...
le scrivo per chiederLe un nuovo consiglio.Come scritto sopra siamo in cerca di una gravidanza,ancora non arrivata.Il 18/04/2013 ho fatto la visita dal mio ginecologo,mi ha trovato la fibroma molto cresciuta e mi consiglia di fare la miomectomia.Dal controllo transvaginale risulta: fibroma dal 24/08/2012 sottoseroso 38.6x33.6 mm e il 18/04/2013 è cresciuta 54.5x47.2mm.Non so cosa fare.Meglio toglierla e riprovare di cercare la gravidanza?La mia dott.dice che è pericoloso se rimango incinta con questa fibroma,rischio ad non riuscire di portare alla fine la gravidanza.

Il 31gennaio 2013 ho fatto pap test con risultato negativo ,però mi hanno trovato un batterio Clamydia.Mai avuta.Come cura ci hanno dato a me e mio marito azitromicina da 1000 in unica somministrazione e dopo una settimana essendo che hanno iniziato dei bruciori ,mai sentite prima di prendere la azitromicina abbiamo preso un altra azitromicina da 500 .
Stiamo cercando la gravidanza e a mio marito le chiesto di fare la spermiogramma.A me di fare la miomectomia .
Certo che prima figlia lo avuta senza fare di controlli.E arrivata cosi.Adesso che controllo di tutto che sia tutto bene per la seconda gravidanza vado incontro alle cose mai pensate.
Gentili dottori Vi Ringrazio.
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve essere certa la risoluzione dell'infezione dA CLAMIDIA ripetendo una coltura di tampone endocervicale per la ricerca di micoplasmi e CLAMIDIA, questo prima di affrontare una nuova gravidanza.
In bocca al lupo!
[#13]
dopo
Utente
La Ringrazio...
dott.Nicola per fibroma uterina sottosieroso 54.5x47.2mm mi può consigliare come comportarmi.meglio fare intervento oppure potrei riprovare a rimanere incinta ho 34 anni mio marito 42.
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tenga presente che il MIOMA/FIBROMA sicuramente durante la gravidanza aumenterà di volume per l'impregnazione ormonale, e per questo mi deve comunicare la esatta posizione anatomica descritta sul referto ecografico!
[#15]
dopo
Utente

Salve dott.Blasi
mioma uterino laterale sottosieroso...54.5x47.2mm controllo transvaginale.

la controllo da due anni in agosto 2012 avevo fatto la visita trasvaginale ed era 38.6x33.6 mm.

La Ringrazio.