Temperatura basale

buon giorno scrivo perche ho un dubbio e spero voi potete aiutarmi...
da circa 4 anni provo ad avere un secondo figlio ma questo avviene senza successo.. ho provato a fare delle stimolazioni ma niente dall'ecografia se visto che non riescono a crescere i follicoli e che non ovulo questo ovviamente per 3 cicli di stimolazione e non uno di seguito all altro... poi ho smesso con la stimolazione perche ho avuto problemi con il mio piccolo...
adesso provo a usare medoti fai da te.... cioe stick per individuare l ovulazione e temperatura basale....
e il mio dubbio e proprio questo x i primi 28 giorni la mia temperatura e stata sempre sotto i 36,5° dopo finalmente fertility mi ha messo la cover e la temperatura si e tanto elevata fino a toccare i 38,6° e tutt ora ho una temperatura costante che si aggira sui 38,5°
vorrei sapere se e normale avere una temperatura cosi alta oppure cio significa che nn vi e stata ovulazione oppure se ci sono altri problemi... grazie anticipatamente buon giorno....!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

La temperatura basale non è un metodo sufficientemente attendibile, meglio gli stick ovulatori.
Dopo 4 anni sarebbe opportuno farsi valutare presso un centro specializzato per la fertilità.

Lo spermiogramma è stato fatto?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gentile dottoressa grazie x la sua risposta lo spermiogramma e stato fatto e va piu che bene....
ma le vorrei riformulare la domanda capisco che la temperatura nn e attendibile...
ma rimane sempre il dubbio se questa temperatura cosi alta significa qualcosa che nn va ecco...
grazie e buona serata
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gura un virus intestinale che puó dare febbre. Ha avuto diarrea?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
no nessun virus nessuna diarrea sn in perfetta forma fisica....
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il ciclo quando dovrebbe arrivare?
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
allora ultimo ciclo l ho avuto il 17 luglio..... ma i miei cicli non sono regolari infatti ancora nulla e stando a fertility friends e alla temperatura basale sarei al 9 post ovulazione se vuole le incollo il link della mia temperatura di questo mese grz ancora x la sua risposta...buona notte!!!

http://www.fertilityfriend.com/home/36b3e2/
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il profilo della TB è particolare, fa pensare piu ad un episodio febbrile.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gentilissima dottoressa la ringrazio x le sue risposte...... il crollo della tabella ci stava era giusto perche oggi e iniziato lo spotting quella temperatura alta rimarrà un mistero sicuramente e come pensa lei magari uno stato febbrile che io nn mi sono nemmeno accorta.... la ringrazio per il suo interesse buona serata...
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86