Bruciore e dolore durante i rapporti

Salve,
ho 17 anni ed è da 7 mesi che ho rapporti con il mio ragazzo.
Ho avuto frequentemente problemi di candida che ho curato.
questo periodo ho avuto la neisseria e gardenerella che ho curato poi subito dopo mi è ritornata la candida che sto curando..
ho fatto la cura lavandomi con micoschiuma e ovulo della ganazolo prima di andare a letto. questo per 3 giorni, poi è arrivato il ciclo e dopo 3 giorni quando le mestruazioni erano finite ho ricominciato per altri 5 giorni la cura come mi ha consigliato il ginecologo.
sono al 3 giorno dopo il ciclo e oggi ho avuto un rapporto protetto, è da 1 mese che non avevo rapporti per la serie di cure. com'è che ho sentito bruciore alla penetrazione e non ero abbastanza lubrificata?(la secrezione fortunatamente non era quella da candida)
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Il bruciore e' il sintomo più frequente di una vaginite, probabilmente dovuta a queste infezioni e alle terapie effettuate per eradicarle. L'ambiente vaginale e'molto sensibile alle terapie che vengono effettuate in caso di infezioni e conviene associare la somministrazione di fermenti per rafforzare la flora vaginale, fondamentale anche per affrontare eventuali recidive. Anche la scarsa lubrificazione può essere ricollegata agli stress ricevuti dagli agenti patogeni prima, e dalle varie terapie dopo. Insomma questi fastidi spariranno quando l'ambiente vaginale avrà ritrovato un equilibrio adeguato.

Cordiali saluti.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli