Dolore al glande

Salve
Ho 33 anni, nessuna patologia da segnalere
Circa 1 mese fa ho avuto un rapporto non protetto. Già dal giorno seguente ho avvertito un leggero bruciore al glande in corrispondenza del condotto urinario.
Nei giorni seguenti oltre al bruciore ho avvertito una sensazione di dolore al glande e un leggerissimo bruciore durante la minzione.
Visto il periodo ho consultato un amico farmacista secondo cui poteva trattarsi di candida e mi ha consigliato diflucan 150 4 cp da prendere 1 volta a sett ( devo ancora prendere la 4°) e canesten crema 3 volte al giorno per 10 gg.
Seguendo le sue indicazioni il bruciore durante la mizione è scomparso, il bruciore in corrispondenza del condotto urinario è quasi sparito mentre il dolore al glande lo sento ancora (anche se diminuito) ed è associato ad una sensazione di calore e negli ultimi gg anche sensazione di dolore ai testicoli.
Cosa dovrei fare?...è consigliabile un tampone? e se si, lo posso fare subito visto che sto prendendo diflucan ed utilizzo canesten crema?
Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prima cosa che avrebbe dovuto fare,e che Le consiglio,e' consultare uno specialista che,ponendo una diagnosi,imposti una corretta terapia...Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it