possibile Anello fimotico

buongiorno premetto che un anno fa ebbi la rottura del frenulo,e successivamente inciso con un taglio trasversale nn ricordo come si chiama l intervento,e dopo un anno non ho avuto problemi ad abbassare il prepuzio e rialzarlo sia a pene eretto che da flaccido mai avuto ne fastidi ne dolori,però ultimamente noto che a pene eretto quando abbasso il prepuzio fino al glande è tutto regolare niente di strano ,invece quando spingo il prepuzio al disotto del glande quasi fino a giu a tutto xkè non avendo il frenulo il prepuzio scende fino a fine asta , vedo questo lieve restringimento a metà asta,tipo un anello che stringe di 1mm all incirca ,ma non mi da nessun fastidio ,compare solo quando abbasso il prepuzio fino a fine asta se abbasso il prepuzio fino al glande è tutto regolare,xo non so se è normale o meno o dovuto alla mancanza del frenulo,chiedo a voi per un consulto grazie mille in anticipo
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile collega,

ha già riportato 2 tipi di interventi eseguiti nella sua vita, utili per migliorare la mobilità del prepuzio sul glande.

certo è opportuno valutare con lo specialista-magari chi l'ha operata o chiunque altro- la situazione attuale che lei riferisce minima e come tale potrebbe non richiedere alcun intervento medico.

approfitti per parlarne con lo specialista

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi