Secrezioni e bolle all'entrata della vagina

Salve, sono una ragazza di 19 anni e da un po' di tempo soffro dei seguenti disturbi: da circa una settimana ho iniziato ad avere delle perdite medio-liquide bianche e odorose, anche se non in maniera insopportabile. poi due giorni fa mi sono resa conto di avere delle specie di bolle all'entrata della vagina, di media dimensione, circa 5 o 6 che mi fanno male se le tocco, un dolore come da infiammazione. non mi sembrano purulente. con la comparsa di queste bolle, non so se per coincidenza, lo stesso giorno ho constatato chele perdite erano diventate gialle, anche se della stessa consistenza, e di odore un po' più penetrante. ora come ora non posso consultarmi con la mia ginecologa per problemi di salute, però intanto vorrei sapere solo se preoccuparmi o meno. non penso sia herpes genitale perché sono poche e non prudono né fanno male continuamente, ma solo allo sfregamento, e in più i linfonodi non sono ingrossati. non so se sia collegato il fatto che ho la febbre molto alta, e male e placche alle tonsille. premetto che è un disturbo di cui soffro spesso. potrebbero essere gli antibiotici che sto assumendo?
ho rapporti sessuali con lo stesso ragazzo da un anno e usiamo praticamente sempre protezioni.
Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

i sintomi che riferirisce sono ovviamente da riferire a un'infezione vaginale.

Le cure con gli antibiotici alterano la flora batterica intestinale, predisponendo alla comparsa di vaginiti e di cistiti.
Per evitare che cio accada, è bene associare sempre agli antibiotici fermenti lattici o vitamine del gruppo B.

Per la diagnosi specifica del suo problema deve ovviamente fare una visita ginecologica ed eventualmente un tampone vaginale.

Visto che ha riferito che questo disturbo è già comparso altre volte, per prevenire altri episodi, una volta effettuata la terapia che eventualmente le prescriverà la sua ginecologa una volta effettuata la diagnosi,le potrebbero essere utili alcuni consigli che troverà nell'articolo minforma:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org