Fastidio intimo

Da circa 6 mesi soffro di prurito e bruciore vaginale, e di leucorrea, dovuto secondo la ginecologa, ad una vaginite, che mi è stata curata prima con AZITROCIN e GANAZOLO, poi con MECLON e STERILENE, ripetuti entrambi per 2 volte, poi per 2 mesi CLOVIREX-T...il fastidio si è alleviato ma continuo ad avere prurito e leucorrea. Ho fatto pap-test , tampone vaginale e ricerca di clamidia ma è tutto negativo!
Non ho dolori o problemi durante i rapporti, ma sono molto avvilita perchè questo problema non passa!
Ho sentito dire che potrebbe trattarsi di un problema ormonale...effettivamente mi sono state riscontrate le ovaie microfollicolari ma la ginecologa mi ha assicurato che non è nulla di grave e che, pur avendo cicli irregolari, non occorre intervenire!
Il che non mi convince molto perchè sin dallo sviluppo ho molteplici problemi: ciclo irregolare o che salta, perdita di capelli, peli superflui anche sul viso, in più penso di avere la prolattina alta perchè se strizzo i capezzoli esce liquido biancastro, ma la ginecologa non ha effettuato questo controllo.
Finora ho sempre curato i sintomi con ingenti spese, per riuscire ad essere fisicamente apprezzabile come donna, ma ora vorrei provare a curare le cause! Eppure non riesco neanche a risolvere un' infiammazione vaginale!
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il fatto che abbia secrezioni lattescenti dai capezzoli suggerisce, come lei ha scritto, che ci sia un rialzo della prolattina; penso che sia indicato eseguire un dosaggio della prolattina (e comunque degli altri ormoni) su sangue. Si può rivolgere ad un ginecologo oppure ad un endocrinologo.
Per il problema vaginale, è difficile darle un consiglio in questa sede; le consiglio comunque di assumere Lattobacilli per via vaginale e/o orale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it