Vaginite

salve
da circa due settimane ho delle perdite vaginali di colore giallastro e maleodoranti, con prurito e bruciore. Un pò di anni ebbi lo stesso problema e la ginecologa senza farmi un tampone mi prescrisse crema e lavande vaginali meclon 1000. è possibile che l'infezione si sia ripresentata?dovrei riprendere la stessa cura...
la ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

i sintomi da lei descritti depongono, come lei stessa ha già sospettato, per una vaginite.

La cosa più importante è fare una corretta diagnosi, per poter effettuare un'adeguata terapia.

A questo proposito le consiglio di leggere il mio articolo Minforma specifico sull'argomento, sperando che le potrà essere utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org