Dolore alle ovaie in gravidanza...infezione all'urina??

Buon giorno Dottore,sono quasi alla 15 settimana di gravidanza e premettendo che sicuramente avrò una vaginite perchè ho delle perdite giallo/verdastro,forse ho riscontrato anche un infezione urinaria.
Ho ritirato le analisi dell'urina ed ecco i risultati :
Emazie: 12 Valori riferimento : 0-30
Leucociti: 4 Valori riferimento : 0-30
Cellule di sfaldamento: 25 Valori riferimento 0-25
Cristalli: 0 Valori riferimento : 0-80
Batteri: 2.866 Valori riferimento : 0-1.000
Osservazioni particolari del sedimento : Modesta batteriuria
Ora mi chiedo:possono essere i batteri a causare infezione?potrebbe essere cistite?
da aggiungere che quando vado in bagno ad urinare ho un leggero dolore in zona ovaie/ventre ( o se così si può dire).
Attendo ansiosamente una sua risposta.
Grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di una cistite da seguire con attenzione in gravidanza. E' opportuno fare una urinocoltura + antibiogramma per stabilire quale antibiotico utilizzare, (compatibile con la gravidanza)
Per ora beva molta acqua e consulti quanto prima il suo ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"