Forte bruciore vaginale

Buongiorno!Soffro da 2 giorni circa di un fortissimo bruciore vaginale, molto intenso e mai avuto prima!Il bruciore è insorto improvvisamente ed è molto fastidioso!Dopo aver consultato la mia ginecologa (telefonicamente perchè è in ferie), mi ha detto che potrebbe trattarsi di canbdida, quindi sono andata dal mio medico curante che mi ha prescritto diflucan 150 + gynocanesten crema, dopo 2 giorni di crema e dopo aver preso l'antimicotico nessun miglioramento, anzi sto ancora male, sono tutta arrossata e mi brucia da morire.
Visto che è stato appurato che nn si tratta di candida, altrimenti avrei avuto un minimo miglioramento, la mia domanda è:
1)di cosa si tratta secondo voi?forse vaginite batterica di altra natura?
2) posso curarla con ovuli a più ampio spettro che curano sia candida che altre cose?mi consigliate quali?ovviamente senza far nomi!
Grazie mille e scusate se mi sono dilungata!
P.S. non ho perdite di alcun tipo, nè cattivo odore, e da un mesetto circa soffro di stitichezza!in più sto attraversando un periodo di stress (da lavoro) fortissimo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere una VAGINOSI BATTERICA,una VAGINITE aerobica,TRICHOMONAS,è molto difficile dare una terapia specifica,ma solo sintomatici come prodotti a base di malaleuca,aloe ect.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI