Forte bruciore vaginale

Buongiorno!Soffro da 2 giorni circa di un fortissimo bruciore vaginale, molto intenso e mai avuto prima!Il bruciore è insorto improvvisamente ed è molto fastidioso!Dopo aver consultato la mia ginecologa (telefonicamente perchè è in ferie), mi ha detto che potrebbe trattarsi di canbdida, quindi sono andata dal mio medico curante che mi ha prescritto diflucan 150 + gynocanesten crema, dopo 2 giorni di crema e dopo aver preso l'antimicotico nessun miglioramento, anzi sto ancora male, sono tutta arrossata e mi brucia da morire.
Visto che è stato appurato che nn si tratta di candida, altrimenti avrei avuto un minimo miglioramento, la mia domanda è:
1)di cosa si tratta secondo voi?forse vaginite batterica di altra natura?
2) posso curarla con ovuli a più ampio spettro che curano sia candida che altre cose?mi consigliate quali?ovviamente senza far nomi!
Grazie mille e scusate se mi sono dilungata!
P.S. non ho perdite di alcun tipo, nè cattivo odore, e da un mesetto circa soffro di stitichezza!in più sto attraversando un periodo di stress (da lavoro) fortissimo!
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Potrebbe essere una VAGINOSI BATTERICA,una VAGINITE aerobica,TRICHOMONAS,è molto difficile dare una terapia specifica,ma solo sintomatici come prodotti a base di malaleuca,aloe ect.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Vaginite

La vaginite è un'infiammazione della vagina che spesso può colpire anche la vulva (vulvo-vaginite). Le principali cause, i sintomi, cura e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su vaginite

Altri consulti in ginecologia