Infezione o infiammazione delle vie seminali?

buongiorno...il mio ragazzo da un pò di tempo durante l'eiaculazione avverte un forte dolore molto simile al bruciore...e la fuoriuscita di sperma è accompagnata da sangue...ci siamo molto preoccupati le analisi delle urine e la visita dall'urologo ci hanno detto che non c'era nulla di grave...per un paio di settimane questo problema era passato ma da qualche giorno è tornato, c'èda dire che ha fatto un paio di mesi fa ha fatto una cura per la candida , poichè io ne ro infetta, e lui aveva rossore difficoltà nell'urinare e piccole macchie bianche...che poi sono andate via...cosa può essere questo sangue è questo dolore nell'eiaculazione??è un'infezione??mi consigliereste il medico specifico da consultare?grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, tale sinbtomatologia è legata ad un infiammazione alla prostata, tale patologia benchè benigna va cmq curata per eviatre ulteriori fastidi, ovviamente il medico più adatto è l'urolgo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

tutto quello che scrive fa pensare proprio ad un problema infiammatorio che recidiva a livello delle vie uro-seminali.

Ora bisogna però risentire il suo medico di fiducia e poi a ruota eventualmente anche un esperto andrologo od urologo con chiare competenze andrologiche.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
grazie mille per le risposte...il mio ragazzo si è recato a a visita da un urologo, il quale sospetta candida o ureoplasma ,gli ha dato direttamente una cura , io però credo fosse meglio effettuare un tampone uretrale o una spermicoltura per saper con certezza di cosa si tratti...mi sbaglio?

mi consgliate questi due esami e se si cosa mi consigliate ricercare?

io avevo pensato clamidia candida micoplasma e ureoplasma

grazie per l'attenzione e le immediate risposte
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, il tampone va cmq effettuato evetualmente prima di iniziare la terapia, poi a questo punto andrebbe eseguita anche una spermiocoltura ed un esame delle urine del primo mitto, oppure come le ha consigliato il collega faccia prima la terapia e poi al termine dopo almeno 10 gg se i sintomi persistono eseguire tali esami