Bruciore e dolore al pene durante la minzione ed eiaculazione

Buongiorno a tutti i dottori, sono un uomo di anni 39 e da circa un anno soffro di un dolore a volte piu intenso a volte meno che prende tutta la gamba destra fin sotto al piede, i testicoli la natica e spesso anche un peso e bruciore all'ano.Premetto che tante volte ho descritto i miei sintomi al miomedico curante che mi ha diagnosticato la sindrome del colon irritabile.Dopo mesi di cure e attenzioni riguardo l'alimentazione il mio dolore continua ad essere sempre piu presente.Ho avuto in questo ultimo anno piu spesso delle emorroidi che ho curato con delle creme e preso delle capsule per fluidificare il sangue e un dopo un po il dolore scompare.Ma adesso questo dolore alla parte destra degli arti inferiori la natica destra i testicoli sempre dalla parte destra e una sensazione generale di brucione nella zona anale si fa sempre piu acuta.Ho deciso di fare una spermiocoltura ed e' uscito fuori una carica batterica di coccocei fecalis superiori ai 100000 su ml.Il mio medico mi ha consigliato una cura di antibiotici levoxacin per 3 settimane e fermenti lattici,dimenticavo anche che ultimamente ho sofferto almeno una volta al mese di candida curata con anti micotici.Volevo sapere dato che il medico ha diagnosticato una prostatite ed io ho finito la cura da una settimana,ma i dolori continuano ad esserci anzi si sono estesi anche a tutto il fianco destro e la zona lombare,e continuo ad avere un fastidioso bruciore in tutto il pene e la zona destra dei testicoli sia durante la giornata ma si intensifica durate la minzione e l'eiaculazione,quale altro controllo posso fare e se devo rivolgermi ad un urologo o andrologo?????Considerato il fatto che il mio medico mi ha liquidato dicendomi che mi passera' da solo e si tratta solo di stress..E poi perche il dolore/bruciore/fastidio sia alla punta del pene che tutto dentro il pene è lo stesso dolore che sento alla natica destra e all'ano avviene in simultanea???? Scusate se sono stato poco chiaro e poco sintetico ma non so a chi rivolgermi e il dolore aumenta aspetto una vostra risposta Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ora risenta il suo medico curante per eventualmente programmare con lui anche una visita con esperto andrologo od urologo con chiare competenze andrologiche.

Sarà lui ad indicarle le ulteriori valutazioni colturali, ecografiche ed altro ancora necessarie a confermare una eventuale diagnosi di prostatite.

Nel frattempo, se desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/