Dolori durante i rapporti e ciclo marrone

buona sera!ho fatto numerose cure x perdite gialle-verdi e dolori durante i rapporti (da ottobre 2010),con uvuli e creme meclon. successivamente ad un'ulteriore visita mi stata trovata una candida (vista da su vetrino e non da tampone)e mi è stata data la seguente cura :ovulo acido borico + 3 lavande dopo 4 gg dall'ovulo + 2 cp al giorno x 3 gg di un antimicotico ke però non ho preso xkè non riesco ad ingoiare le pillole, fitostimoline crema esterna e un detergente anti micotico e fermenti lattici x 30 gg. Alla fine della cura le perdite sembravano diminuite ma i dolori durante i rapporti no, tanto ke abbiamo dovuto sospendere x i miei dolori.la cura l'ha fatta invece anke il mio raga (le cp x i 3 gg)ma ancor tutt'ora ogni tanto ha pus ke fuoriesce bruciore e gonfiore al pene. sono andata da un'altra gine ke invece ritiene io abbia una vaginite dato ke anke durante la visita i dolori ci sono!mi ha dato da mettere 6 ovuli di lubrigin + lavande e x 15 gg una cp di lactoferrina. alla fine della cura non ho avuto ancor nessun risultato positivo!in piu mentre il mese scorso ho avuto un ciclo molto abbondante e lungo e rosso, questo mese scarso marrone ma lungo. sono molto preoccupata dato i cattivi risulati e ovviamente sono molto abbattuta x questo!mi potete aiutare?ps eco trasvag fatta a dicembre tutto ok,prendo belara.Un grazie immenso in anticipo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Per rivalutare la situazione deve necessariamente far passare almeno 7 gg dalla fine della terapia e ripetere l'esame batteriologico a fresco(sul vetrino) determinare il pH vaginale e rivalutare la terapia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille per la veloce risposta dottore. Il primo rapporto (dopo la cura intendo), l'ho avuto dopo 15 gg dalla fine della cura stessa, a causa dei problemi riscontrati dal mio raga anche. La mia domanda alla quale non riesco a dare una risposta è : possibile che dopo 8 mesi di cure continue per lo più con grosse spese tra farmaci e visite, ancor oggi non si nota alcun miglioramento?quale potrebbe essere la causa del dolore che sento sopratutto con l'uso del preservativo...dolore misto a bruciore comunque interno?E' così insopportabile che non si può andare avanti col rapporto!Non riesco a capire il perchè ed è sopratutto questa la causa del mio malessere interiore anche!Aspetto una Sua risposta gentile dottore!un grande saluto!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
E' molto difficile risponderle,non avendo un quadro obiettivo e clinico,una vaginoscopia ect...
SALUTI
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
ha ragione, e la ringrazio lo stesso!:-( un grande saluto
Segnala un abuso allo Staff
Vaginite

La vaginite è un'infiammazione della vagina che spesso può colpire anche la vulva (vulvo-vaginite). Le principali cause, i sintomi, cura e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su vaginite

Altri consulti in ginecologia