Causa infezione da candida

buongiorno dott.
possibile che la stitichezza possa portare a infezione da candida?
se si, in che modo?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Direi di no.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dott.sa
ma medicinali come zoloder, lorenil ovulo e altre terapie per candida e vaginite batterica, possono alterare la funzione della pillola minulet?
oppure la sua efficacia resta inalterata?
[#3]
dopo
Utente
salve dott.sa
in merito la candida mi era stato prescritto zoloder 250 (3 compresse: 1 ogni 3 giorni) e ugualmente lorenil ovuli.
questi ultimi ovuli però mi sono stati prescritti da continuare alla stessa dose per altri 3 mesi, ma ho dimenticato di seguire la terapia, assumendolo solo per il mese in cui mi era venuta l'infezione da candida.
può ripresentarsi a questo punto?
posso comunque fare adesso quella terapia con ovuli anche se sono passati dei mesi e non ho alcuna infezione?

ringrazio anticipatamente
[#4]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Come sta ora?
[#5]
dopo
Utente
salve dottoressa
nel mese di maggio ho avuto nuovamente i sintomi della candida.
allora sono andata dalla mia ginecologa che mi ha effettuato un tampone vaginale e prescritto una cura con ovuli ed elazor.
al risultato del test sono risultata negativa alla candida ma positiva all'ureaplasma, ma non abbiamo fatto nessun'altra cura
ho solo ripetuto da poco il tampone e sono risultata negativa ad ogni cosa.
è possibile che l'ureaplasma si sia "guarita" senza cura di antibiotici?
saluti
[#6]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Seppur raramente questo può accadere.
Carissimi saluti.