Vaginosi batterica trichomonas

Gent.mi dottori,
ho avuto un episodio di cistite emorragica ad inizio marzo che ho curato con antibiotico...dopo un mese sono coparsi gli stessi sintomi ma più attenuati ( zona vicino al clitoride arrossata, minzione frequente e perdite binche tipo quelle prima del ciclo per intenderci)..mi sono rivolta al medico di famiglia per fare urinocultura con esito negativo...sono andata allora dal ginecologo il quale dopo una vistita mi ha detto che ho una vaginosi batterica ( ha usate un termine tipo uretrite post coitale mi pare)..ho appena finito di prendere per 5 giorni ( 2 volte al dì sia io che il mio compagno) il plasyl ( ho trovato il generico) e tuttora sto finendo gli ovuli meclon ( che mi ha prescritto per 10gg)...ma il rossore non è ancora sparito... ho ancora 3 ovuli da inserire ...quanto devo aspettare???nn sono guarita??? mi sono dimenticata che dire prendo pillola anticoncezionale..grazie in anticipo per la risposta..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
penso che debba associare alla terapia endovaginale qualcosa per l'irritazione vulvare a base di clorexidina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Mi scusi Dottore cosa intende per "qualcosa" a base di clorexedina....magari se mi da un consiglio su qualcosa da prendere in farmacia...mi sentirei tranquilla prima di andare dal mio ginecologo e strozzarlo!!! :))
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non possiamo fare nomi commerciali!