Aureomicina pomata in gravidanza

Egregi Dottori,

a mia moglie, incinta alla 36ma settimana, è stata prescritta dal ginecologo che la segue aureomicina pomata x 5 giorni da applicare su un alluce per unghia incarnita e leggermente infetta.

Sono un po' preoccupato perchè ho letto che il principio di questa pomata è tra le sostanze considerate più pericolose in gravidanza e volevo chiedere rassicurazioni in merito in quanto sono certo che sia stata prescritta tenendo conto di questo elemento.

Grazie per una pronta risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assorbimento è minimo se applicato su una piccola superficie come quella dell'alluce.
Secondo il mio parere non deve allarmarsi,per una maggior precisione,quello che ha letto sul bugiardino si riferisce all'uso sistemico del principio farmacologico.
In bocca al lupo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie dottore per la gentile risposta.

Cordiali saluti