Gravidanza o ritardo?

Gentilissimi, ho 10 gg di ritardo. Al 3° giorno di ritardo, disponendo di un test di gravidanza, ho compiuto l'indagine delle urine ma il test è risultato negativo. Attualmente il ciclo è ancora assente non avverto nessun sintomo. Mi si sono presentate, però, delle leggere e puntuali macchie color marrone.
Devo considerarle un arrivo del ciclo o devo ripetere il test di gravidanza, forse fatto troppo presto?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' probabile che si tratti di perdite premestruali. Solo se il ritardo dovesse protrarsi sarà opportuno eseguire un nuovo test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"