Pillola gravidanza mestruazioni

Buongiorno, prendo Yasmin da 1 anno e mezzo; l'ho sempre assunta con regolarità e le mestruazioni sono sempre arrivate nella giornata di venerdì (sospendo il mercoledì alle 13.00). Circa tre mesi fa ho dimenticato la prima pillola del nuovo blister e l'ho assunta con più di 12 ore di ritardo ed avevo avuto rapporti ravvicinati; per questo motivo ho temuto di essere rimasta incinta. Ho atteso la fine della confezione e le mestruazioni sono arrivate ma in questo modo (e questo succede da 3 mesi): all'inizio ho piccole perdite marroni, forti dolori addominali e poi la domenica mi vengono le mestruazioni vere e proprie, abbondanti ma non come mesi fa. Dal momento che ho letto su vari siti che c'è chi ha le mestruazioni pur essendo incinta vorrei sapere se questo potrebbe essere il mio caso (dal momento poi che le mestruazioni sono indotte dalla mancata assunzione della pillola e non da fenomeni di sfaldamento dell'endometrio ecc che possono escludere al 100% la gravidanza). Inoltre oggi ho fatto gli esami delle urine di routine e ho un valore alto delle proteine (30 su un range di 0-20); sempre navigando ho letto che valori alti delle proteine nelle urine possono essere sintomo di gravidanza in atto. E questo mi ha fatto molto preoccupare... Cosa ne pensa? Mi dia un suo parere sincero. La ringrazio caldamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per escludere qualsiasi dubbio (peraltro INFONDATO), penso che possa fare un test di gravidanza (dosaggio betaHCG)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"