Possibile una gravidanza

Gentilissimi dottori, vi scrivo per avere un vostro parere. Sono mamma di una bellissima bambina di 2 anni e mezzo, avuta con una gravidanza perfetta e un parto spontaneo. A febbraio abbiamo cominciato a cercare un secondo figlio ma purtroppo ad aprile sono stata sottoposta a raschiamento perchè si trattava di una gravidanza anembrionica c'erano sia camera gestazionale e il sacco vitellino ma non vi era traccia embrione. Ho avuto il capoparto a 28 giorni dal raschiamento e alla visita, la ginecologa mi ha trovato tutto a posto, mi ha prescritto delle bustine di inofert per 6 mesi, per stimolare le ovaie mi ha detto, e mi ha anche detto di poter riprovare dopo 3 cicli. Ecco ho fatto presente questo al mio medico curante(mi trovavo da lui per altri motivi) e mi ha detto che è meglio aspettare dai 6 mesi ad un anno da un aborto perchè è molto più facile che ne abbia un altro. E' inutile negare che mi ha spaventato, soprattutto in questo periodo che mi sento molto più sensibile dopo quello che è successo, anche se ovviamente mi fido molto della mia ginecologa. Vorrei avere un vostro parere a riguardo.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che se dopo il raschiamento la situazione si era normalizzata, dopo 3 mesi puo' riprovare tranquillamente
Saluti ed in bocca al lupo!

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Crepi il lupo! Grazie mille dottore!