Antibiotici escluso penicilline

Gent.le Dottore,

ho necessità di chiederLe se io possa cercare una gravidanza questo mese, essendo ora nelle condizioni di dover assumere antibiotici. Domani mi recherò dal mio medico in quanto ho passato 3 giorni con forte mal di gola e in questi due ultimi giorni di weekend ho avuto febbre a 38,5°. Il ciclo è iniziato 3 giorni fa quindi sicuramente allo stato attuale non sono in gravidanza. Premetto di essere intollerante alle penicilline, pertanto Le chiedo se ci siano controindicazione all’assunzione di certi antibiotici, in vista di un evetuale concepimento tra una decina di giorni. Generalmente il medico di base mi prescrive MACLADIN o TROZOCINA.
Grazie per un Suo suggerimento circa il comportamento da assumere,
distinti saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
....in questa fase del ciclo non esistono farmaci antibiotici a rischio!
Auguri di una pronta guarigione

Dr. Giampietro Gubbini