Inizio gravidanza

Buongiorno,

ho da poco scoperto di essere incinta (dopo un aborto spontaneo all'ottava settimana avvenuto a maggio 2011).
Ultima mestruazione: 8 giugno 2011, ciclo regolare che va dai 26 ai 28 giorni.
Il mio ginecologo, dopo una visita di controllo, mi aveva detto che tutto era tornato nella norma e potevo cercare da subito un'altra gravidanza.
In data 9 luglio noto una leggerissima perdita filamentosa marrone così mi reco per sicurezza al pronto soccorso. Ci tengo a precisare che la "perdita" è stata solo una e piccolissima.
La visita al ps ha questo esito:
esame Beta hgc: 1533
visita ecografica: camera gestazionale visibile (non mi viene detta la misura precisa) e utero leggermente teso.

Credevo che questo fosse un quadro normale, vista l'epoca in cui mi trovo, invece il ginecologo mi dice che avere perdite non è mai un buon segno e che ho il 50% di possibilità che la gravidanza si intorrompa.
Mi piacerebbe avere quindi un altro parere.

Sto prendendo progefix, una capsula al giorno.

Grazie in anticipo per la Vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna attendere la visualizzazione dell'embrione solo dopo si effettua una terapia protettiva con progestinico.Nell'attesa doserei ancora le betaHCG.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapidità della sua risposta!
Senzaltro effettuerò un nuovo dosaggio delle betaHGC.
nel frattempo le chiedo un'ultima cosa: è davvero così preoccupante avere "perdite" lievissime e circoscritte ad un unico episodio?
Di nuovo la ringrazio.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si preoccupi,potrebbe essere la fase di impianto della gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie per la sua disponibilità. Sono più serena.
Cordialmente.