Un rischio piu' elevato

gentile dottore ho 27 anni,alla 13+3 ho fatto la traslucenza con il prelievo del sangue.
dall'ecografia risulta un crl di 77 mm con battito 163 e ossa nasali visualizzate.
la plica nucale e 2.00 rischio da solo ecografia 1:3542.
invece i risultati del bi-test sono i seguenti(free beta 77ng/ml mom 2,67)(pappa 4,4ml mom 1.30)rischio biochimico tris.21 1:837 rischio combinato 1:3142.rischio per sola eta 1:878
sono molto preoccupata in quanto la plica nucale non e' bassa e i valori del bi-test non sono tra i migliori. risultando un rischio piu' elevato per la mia eta'.con un crl di 77 mm e' normale avere una plica piu' spessa??
posso stare tranquilla con il risultato ottenuto??non vorrei sottopormi a esami invasivi...grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'alternativa unica alla translucenza nucale è l'AMNIOCENTESI,quindi non è facile darle un consiglio.
Tenga presente che la determinazione della NT associata alla determinazione della PAPP-A e della Free BETA è un esame di screening non un esame diagnostico come la VILLOCENTESI e la AMNIOCENTESI.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.si so che questi esami non danno una sicurezza al 100%. volevo solo sapere se i risultati ottenuti sono buoni e se lo spessore della plica e comunque nella norma per il crl.
[#3]
dopo
Utente
dottore gentilmente mi potrebbe dare il suo parere per quanto riguarda i risultati e lo spessore della plica nucale?????????grazie