Dimensioni fetali 16ma settimana

Buongiorno,
mia moglie è incinta, ultima mestruazione 26 Marzo. il 18 Luglio (quindi 16+2 di gestazione) abbiamo fatto l'ecografia di controllo dal nostro ginecologo, che ha appuntato le seguenti misure fetali:

DBP= 34 mm
CC= 124 mm
CA= 100 mm
Femore= 18 mm
GTC= 16 mm

Il ginecologo ha sentenziato "crescita nella norma", ma guardando le misure che dovrebbe avere il feto alla 16° settimana mi pare che stiamo un pò sotto, soprattutto per il femore (alla 12ma settimana le misure rilevate erano in perfetta sintonia con i valori di riferimento).
Sono comunque variazioni rispetto ai valori di riferimento nella norma?
Il dottore ha aggiunto che sarà una femmina, è possibile che sia questa la causa delle misure leggermente più piccole?
Grazie anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I valori risultano per una normale crescita (possono presentare lievi variazioni di qualche mm, nulla di preoccupante). Dovrà in seguito fare il controllo morfologico intorno alla 22-23 sett.
Le dimensioni fetali possono essere influenzate anche dalla corporatura dei genitori
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"