Gravidanza a rischio?

buongiorno dottore,scusi il disturbo ma ho un grosso dubbio che mi perseguita e a cui non riesco a trovare risposta... le spiego finalmente dopo 2 anni sono riuscita a rimanere incinta con un ovaio sx policistico una ciste endomentrica,..nell'ultima visita il ginec. mi ha prescritto il clomid,e dopo un mese eccomi in gravidanza. il problema e' che ora ho l'ovaio sx di cm 7,73 per 5,40.. ho leggere fitte al livello dell'ovaio con qualche capogiro ma niente di piu', il mio ginec mi ha consigliato solo riposo rassicurandomi che crescendo il feto diminuisce l'ovaia,ma sono veramente preoccupata,rischio l'aborto o la mia salute? ho mille dubbi
la ringrazio molte per la sua risposta, saluti cristina
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non ci dovrebbero essere problemi per la gravidanza.
Sicuramente dopo il parto la situazione andrà ridefinita, per ora stia tranquilla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottoressa sia per la velocita' della risposta sia per avermi rassicurato. per ora sto approfittando di mio marito per le varie pulizie domestiche,anche perche' non mi fanno fare niente dato che dopo qualche sforzo mi giunge la stanchezza... volevo anche chiederle secondo lei ad agosto ho prenotato le mie ferie in corsica,e' meglio rinunciare o tentare di andare? e camminare fa' bene avendo questa ovaia ingrossata! grazie mille ancora nel frattempo vado a dare un'occhiata al suo sito! saluti cristina
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per la Corsica, deve sentire il suo ginecologo.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille ad agosto ho la visita di controllo speriamo in bene!!